Tornado Panavia

All'avanguardia della tecnica.

Panavia Tornado MRCA Radio controlled aircraft

 Il meglio di due mondi

Il Tornado Panavia è il primo aereo al mondo stampato in 3d a montare un'ala a geometria variabile in grado di cambiare assetto in volo.
L'ala motorizzata a geometria variabile permette infatti di conciliare la manovrabilità dell'ala estesa con la velocità fornita dalle ali a freccia, per un volo estremamente entusiasmante.
L’aereo radiocomandato RTF (Ready to Fly) è adatto a tutti i livelli di piloti: non occorre essere esperti per pilotare il Panavia Tornado di Passione 3d. L'ottima portanza dell'ala e dei particolari del progetto lo rendono un aereo di facile pilotaggio, progettato nei minimi dettagli per avere fluidità e stabilità in volo.

Tornado Panavia

All'avanguardia della tecnica.

Livello esperienza

%

Divertimento

%

Trasportabilità

%
Panavia Tornado RC Moving Wings

 L'ala a geometria   variabile

Quando le ali sono chiuse, avvicinandosi alla fusoliera, il Panavia Tornado MRCA accresce la sua velocità riducendo la resistenza aerodinamica. Quando poi vola con le ali completamente estese, l'aereo radiocomandato ha più portanza grazie alla maggiore superficie offerta all'aria, favorendo il decollo e l'atterraggio in spazi ristretti anche senza flap.

Il sistema di rotazione dell’ala è estremamente robusto ed è composto da un fulcro in carbonio bloccato all’interno della fusoliera stampata in 3D. Questo rende l’ala molto resistente, e allo stesso tempo smontabile in qualsiasi momento per la manutenzione

Gallery

Panavia PA-200 Tornado IDS

Panavia Tornado MRCA

Il Panavia Tornado MRCA è motorizzato con una ventola intubata versione EDF 100mm. Passione 3d ha sviluppato uno scarico a Y specifico per ottimizzare al massimo la propulsione.
Ha un'apertura alare di 154 cm ad ala estesa, ma può essere richiuso per facilitare il trasporto.

Specifiche Tecniche

Lunghezza

1670 mm

Apertura alare

1540 mm

Servos

Mini e Micro

Diametro Ventola EDF

100 mm

Batterie

6 S

Materiale

PLA+

Peso del modello in volo

5000-5500 gr

Panavia Tornado Roma

Tornado Panavia

Un aereo radiocomandato RTF ad assetto variabile che saprà divertire tutti i piloti, dal principiante al più esperto.

da € 329,00

Passione 3D di Fabio Berdondini | Pomezia, Roma | Powered by: Brignetti Longoni Design Studio

mobirise.com free website creator